T-Shirt Uomo Motociclismo

65,00 

L’argento vivo addosso!

Vivi i tuoi viaggi in libertà senza il pensiero di dover portare un sacco di cambi. La T- shirt AG+ per motociclisti può essere indossata per più giorni senza il bisogno di essere lavata! Alla distruzione dei batteri (causa prima dei cattivi odori), ci pensa l’Argento.

COD: AG100-09-B8 Categoria:

Descrizione

AG+ T-SHIRT UOMO

Benvenuto nel mondo AG+!

In questo articolo ti spiego, perché la T-shirt AG+ è diversa dalle altre ed i grandi benefici dell’argento sulla pelle.

Sono un motociclista di vecchia data, quindi per dare un giudizio obiettivo, ho testato sul “campo” una delle mie maglie. Sono partito per la Spagna in piena estate, dove in sella alla mia moto, ho fatto 5000 km in 14 giorni. In questa regione, il clima è torrido e nelle zone desertiche si arriva a 40°. Sudare è la regola!

La prova

L’idea era di usare una sola maglia per vedere la resa in condizioni limite. La domanda era: resterà inodore fino alla fine del viaggio? (Sereni… alla sera doccia e cambio per uscire)

Il risultato mi ha lasciato di stucco! La maglia AG+ che avevo usato per 14 giorni, (senza lavarla) non puzzava! Infatti l’argento, questo grande alleato, mi ha evitato questa noia. Si può dire che si lava da sola? La risposta è SI! Il merito è di questo prezioso metallo che sotto forma di fibre, elimina i microbi del sudore che sono la causa dei cattivi odori.

In due parole: Praticità e Confort

In questo modo ho ridotto del 50% il mio bagaglio. Se poi si viaggia in coppia, i vantaggi crescono sia in termini di spazio che di peso e con una moto più leggera il viaggio prende un’altra “piega”.

Cosa aspetti ad avere un capo AG+ e saltare in sella?

Unisciti a noi!

AG+

I nostri capi sono frutto di anni di ricerche, prove, fallimenti ed infine di meritati successi. Abbiamo unito l’argento al cotone, poiché questa fibra naturale non trattiene i microbi del sudore a differenza delle fibre sintetiche. Avete presente quell’odore sgradevole dei capi sintetici quando si suda? Ora immaginate di averlo addosso per un’intera giornata!

Detto ciò, è chiaro che non avrebbe avuto senso unire l’argento a delle fibre antagoniste all’azione anti microbica.

Non è stato facile creare un tessuto con la giusta dose di argento. Infatti, percentuali elevate aumentano il costo senza migliorare le prestazioni e quantità ridotte non fanno funzionare il capo.

Vi ricordo, che è buona norma verificare sempre di cosa è fatto un capo “tecnico”. Infatti se è pur vero che i capi sintetici sono molto facili da lavare e si asciugano in fretta, è altresì vero che non sono l’ideale per la salute della pelle.

Per ultimo, la T-shirt AG+ oltre ad essere molto piacevole sulla pelle, ha il vantaggio di essere quasi curativa.

In sintesi le doti dell’argento sono:

  • attività igienizzante
  • azione contro il prurito
  • attività antifungina
  • stimola il riciclo cutaneo
  • isola dai campi elettrici

TECNOLOGIA CONTRO IL CALDO

  • La Conduzione Termica

L’argento tra tutti gli elementi ha il più alto tasso di conduzione. In poche parole questo metallo conduce il calore in modo rapido ed uniforme verso l’esterno. Secondo questo principio i capi AG+ tengono il corpo più fresco e sano.

  • Il Potere Evaporante

I capi AG+ grazie alle doti del tessuto agevolano il passaggio del sudore verso l’esterno.

UN AIUTO CONTRO IL FREDDO

  • Il Potere Riflettente

L’argento riflette il 95% degli infrarossi ed è il valore più alto rispetto ad ogni altro elemento. Infatti il 95% dell’energia che entra in contatto con l’argento viene riflessa alla sua fonte. Ne consegue che quando la maglia AG+ è sotto un capo termico, riduce la dispersione di calore e lo riflette sulla pelle.

  • Il Potere Irraggiante

L’argento ha il tasso di radianza più basso tra tutti gli elementi. In altre parole l’argento resta caldo per molto tempo, al contrario di alti elementi che si raffreddano in fretta. I capi AG+ fan sì che il calore non riflesso sul corpo resti nella fibra a lungo, infatti il confort è eccelso!

CENNI STORICI

Questo metallo fa parte della storia dell’uomo da più di mille anni. Già gli antichi romani ed i greci usavano monete d’argento per i loro scambi e l’acqua veniva messa in brocche d’argento per renderla potabile.

Nelle Sacre scritture si citano monete in argento (Sicli) con cui i sacerdoti del tempio di Gerusalemme pagarono Giuda affinché consegnasse Gesù per la sua condanna a morte; i famosi 30 denari!

Questo dono della natura, ancora oggi si usa per curare le infezioni. La NASA, Ente Spaziale Americano usa l’argento per preservare la purezza dell’acqua nello Space Shuttle e nelle tute degli astronauti per eliminare i cattivi odori.

Non c’è uomo più completo di chi ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”.

(Alphonse de Lamartine)

 

Guarda il video: DA MILANO A LONDRA, in moto, con zavorrina – YouTube

Informazioni aggiuntive

Taglia

XS, S, M, L, XL, XXL