AG+ Canotta Uomo Motociclismo

57,00 

AG+ L’argento vivo addosso!

Vivi i tuoi viaggi in libertà senza il pensiero di dover portare un sacco di cambi. La maglia AG+ per motociclisti può essere indossata per più giorni senza aver bisogno di essere lavata! Alla distruzione dei batteri e dei cattivi odori ci pensa l’Argento.

COD: AG101-09-A8 Categoria:

Descrizione

AG+ Canotta Uomo per Motociclismo

Ti stai chiedendo perché dovresti  comprare una Canotta AG+ ?

Che cos’ha di speciale che le altre non hanno? Come funziona? Che vantaggi mi dà l’argento?

Semplice!!

Se i tuoi viaggi sono a medio o lungo raggio, con AG+ puoi davvero ridurre il tuo bagaglio! Immagina di avere un capo che si lava da solo… incredibile vero? Ma è proprio così! Le fibre d’argento che sono nel tessuto, hanno una funzione depurante; in pratica eliminano i microbi presenti nel sudore che sono la causa dei cattivi odori. In questo modo puoi usare lo stesso capo per molti giorni senza doverlo cambiare.

Ho usato una delle mie maglie per un viaggio in Spagna e non l’ho mai lavata! Volevo testarla nel caldo più torrido e nelle condizioni peggiori. Risultato: Dopo averla usata 15 giorni di fila, la maglia non puzzava! In questo modo ho ridotto del 50% i capi da portare con me; se poi si viaggia in coppia, i vantaggi in termini di peso e spazio raddoppiano. Con AG+ I tuoi viaggi non saranno più gli stessi: meno cose da portare e più benessere per il tuo corpo! Cosa aspetti a indossare un capo AG+ e saltare in sella?

Dall’antichità ai giorni nostri

L’argento è il solo metallo che da sempre fa parte della storia dell’uomo; già nella Bibbia si citano monete in argento (sicli). Come ben noto, gli antichi romani e greci usavano monete e brocche in argento per trattare l’acqua e renderla potabile. Autentico dono della natura, questo metallo ancora oggi si usa per prevenire o curare le infezioni della pelle sotto forma di sali di argento o pomate. La NASA,  ente spaziale americano, usa l’argento per mantenere pura l’acqua nello Space Shuttle. Anche le tute degli astronauti hanno dell’argento all’interno per eliminare i cattivi odori.

Le doti dell’Argento

L’argento ha doti igienizzanti molto potenti: si pensi che in una soluzione, basta una parte di argento su 100 milioni, per avere una potente azione depurante.
Le molecole dell’argento sono in grado di eliminare un grande spettro di microbi agendo sulla loro parete cellulare. É così che funziona! Inoltre, grazie alla sua capacità conduttiva (è pur sempre un nobile metallo) assorbe e disperde le cariche elettriche; in più protegge il corpo dall’elettrosmog, dai raggi UV e dissipa il calore in eccesso.

I Prodotti AG+

I nostri capi sono frutto di anni di ricerche, prove, fallimenti e di meritati successi. Non è facile creare un tessuto che abbia la giusta dose di argento. (Percentuali elevate aumentano il costo senza migliorare le prestazioni; quantità troppo ridotte non permettono al capo di funzionare). Abbiamo unito l’argento al cotone perché è una fibra naturale con grandi doti di durata e confort. Per di più il cotone non trattiene i microbi del sudore, a differenza delle fibre sintetiche. Infatti, è nota a tutti la puzza dei capi sintetici dopo poche ore di utilizzo. Detto ciò, è chiaro che non avrebbe avuto senso unire l’argento a delle fibre in contrasto con l’azione antimicrobica.

Il risultato è un capo molto piacevole sulla pelle, che si può definire quasi curativo; infatti alcune proprietà biologiche nell’uso locale dell’argento sono:

  • Attività igienizzante.
  • Azione antiprurito.
  • Attività antifungina.
  • Rigenerazione cutanea.

Il taglio del capo è studiato con grande cura, poiché per avere un effetto purificante, le fibre di argento devono essere a contatto della pelle. In questo modo l’argento distrugge all’istante i microbi senza causare effetti tossici sulle cellule umane. È buona norma, prima di comprare un capo “tecnico” verificare di cosa è fatto. Se è pur vero che i capi sintetici sono molto facili da lavare e si asciugano in fretta, è altresì vero che non sono il massimo per la salute della pelle e per prevenire i cattivi odori.

Alta tecnologia contro il caldo

Per vincere il caldo si devono risolvere problemi di: Conduzione, Evaporazione e Convezione. Le fibre di argento AG+ risolvono la conduzione e l’evaporazione mentre la struttura del tessuto risolve i problemi di convezione.

  • Conduttività termica
    L’argento, tra tutti gli elementi, ha il più alto tasso di conduzione termica. In altre parole questo metallo distribuisce il calore in maniera rapida e uniforme in tutto il capo per poi trasferirlo all’esterno. Durante la stagione calda, le fibre di argento AG+ sono la via principale per trasferire il calore del corpo all’aria circostante.
  • Potere evaporante
    I capi AG+ grazie ai materiali impiegati, agevolano il passaggio dell’umidità verso l’esterno con l’evaporazione. Di conseguenza i capi AG+ aumentano il benessere del corpo durante la stagione calda.

Un valido aiuto contro il freddo

Per combattere il freddo bisogna fare i conti con i fattori di:  Riflessione e Irraggiamento.

  • Il Potere riflettente 
    Il fattore di riflessione degli infrarossi dell’argento è superiore al 95%. È il valore più alto rispetto a qualsiasi altro elemento; ciò significa che il 95% dell’energia radiante che entra in contatto con questo metallo, viene riflessa verso la sua fonte. Di conseguenza, quando la canotta AG+ è indossata sotto un capo termico, riduce al minimo la dispersione di calore riflettendo sulla pelle la sua stessa energia.
  • Potere irraggiante
    L’argento ha uno dei più bassi tassi di radianza tra tutti gli elementi: questo vuol dire che ha una velocità d’irraggiamento dell’energia termica molto bassa. In parole povere l’argento rimane caldo per molto tempo. La maglia AG+ fa sì che il calore che non viene riflesso sul corpo, resti nelle fibra per un periodo di tempo molto lungo; il confort che ne deriva è superlativo!

 

“Non c’è uomo più completo di chi ha viaggiato, che ha cambiato venti volte la forma del suo pensiero e della sua vita”.

(Alphonse de Lamartine)

 

Guarda il video: DA MILANO A LONDRA, in moto, con zavorrina – YouTube

 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Taglia

XS, S, M, L, XL, XXL